Classe di yoga #1 La vita è un dono

 Classe insegnata ad ASSISI da Yogi Bhajan : La vita è un dono.

Quando alla vita dai un prezzo allora comincia la tragedia e  cadi dal paradiso in fondo dentro all’inferno. Altre volte qualcuno vuole dare al dono il valore in funzione del prezzo.   Quando andate a lavorare l’unica cosa che importa è che buon lavoro avete fatto e quanto sapete lavorare. A questo proposito Guru Nanak dice: le tue azioni decideranno quanto sei vicino o lontano dal tuo fine.

Mentre voi in nome della religione create le distanze tra la vostra realtà e voi. Ma sbagliate perché la realtà è la religione, e la religione è la realtà.

L’unica vera religione è che siete nati come UMANI, vivete come UMANI e
morirete come UMANI. Questo corpo è il tempio di Dio, ed ogni abuso al corpo è una cosa inumana perché il vostro corpo vi è stato dato per adempiere al vostro destino, in accordo alla vostra anima ed alla meta da raggiungere.
Prendiamo l’esempio di una goccia di pioggia.  Quando cade viene giù per andare nell’oceano, ma se non le riesce, non ridiventa goccia di pioggia. Mentre il ciclo deve essere completato.

Non perder tempo nel trovare Dio.  Dio è ovunque, permetti  che ti trovi. Perché dovremmo trovarlo? Sii umano e Dio ti troverà. Tutto quello che devi fare è diventare bello come umano: cioè vedere te stesso attraverso il tuo spirito e vedere cosa viene a te ed accettarlo. Ti è stato insegnato ad andare dietro alle cose. Lascia che le cose vengano da te.

Mudra (posizione delle mani) : porta le mani palmo a palmo, le dita rivolte verso l’alto. Posiziona il mudra sulla tua fronte assicurandoti che la linea del polso si allinei con le sopracciglia. Siediti composto.
Musica: suoni delle varie religioni, da una registrazione di Matamandir Singh, dal nastro musicale chiamato Bharia Hath – il ventesimo pauri del Japji Sahib.
Occhi chiusi. Medita sul mantra per 11 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.